Profilo

Nata nel 1982, si diploma presso il Conservatorio di Milano “G.Verdi” nel 2006 sotto la guida del M° Marco Scano ; l’anno successivo si dirotta verso la Scuola di musica di Fiesole dove si perfezionerà con il M° Giovanni Gnocchi.

Nel 2008 si laurea con lode presso il Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara con una tesi sulla musica da camera di J.Brahms ed in particolare il trio per violoncello clarinetto e pianoforte.

Vince una borsa di studio come primo violoncello presso l’Orchestra Giovanile Italiana che la porterà ad esibirsi in diversi teatri importanti sia italiani che europei, come il Teatro alla Scala di Milano e la Konzerthaus di Berlino.

Grazie alla collaborazione con l’orchestra giovanile Luigi Cherubini, prenderà parte per due anni consecutivi al Festival di musica della città di Ravenna sotto la guida del M°Riccardo Muti.
Altri direttori importanti come Sir Jeffry Tate e Gabriele Ferro hanno arricchito sia l’esperienza professionale che la crescita artistica di questa musicista.

Registra per Mediaset e partecipa a trasmissioni Rai per una intera stagione.
Ha collaborato con Alex Britti, Gino Paoli, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Stefano Bollani, Skin, Maurizio Solieri, Stefano Vergani...

Risiede in Toscana dal 2008.